Les Aventuriers Galactiques Index du Forum
Les Aventuriers Galactiques
Le Ragondin Volant vous souhaite la bienvenue à son bord !

Les Aventuriers Galactiques Index du ForumFAQRechercherS’enregistrerConnexion

:: Joe Barbieri - Respiro (2012) ::

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Les Aventuriers Galactiques Index du Forum -> Le Pont Principal -> La Cafétéria
Sujet précédent :: Sujet suivant  
Auteur Message
modester

Masculin

MessagePosté le: Ven 20 Mai - 23:33 (2016)    Sujet du message: Joe Barbieri - Respiro (2012) Répondre en citant

Joe Barbieri - Respiro (2012) > urlin.us/2bu65

^,,L'album,,,sul,,sito,,della,,casa,,discografica,,Le,,Chant,,du,,Monde,,^,,(JA),,L'album,,sul,,sito,,della,,casa,,discografica,,giapponese,,Yamaha,,Perci,,,sacrifica,,,la,,,parola,,,al,,,respiro.”,,,(Kaushitaki,,,Upanishad),,,Questi,,,invece,,,sono,,,i,,,versi,,,tratti,,,dal,,,testo,,,sacro,,,induista,,,e,,,riportati,,,in,,,contro,,,copertina,,,,una,,,riflessione,,,che,,,sembra,,,lontanissima,,,dalla,,,frenesia,,,del,,,nostro,,,quotidiano,,,vivere,,,,in,,,cui,,,non,,,abbiamo,,,pi,,,tempo,,,per,,,nulla,,,e,,,non,,,sappiamo,,,pi,,,ascoltare,,,le,,,parole,,,degli,,,altri,,,,figuriamoci,,,se,,,possiamo,,,quindi,,,soffermarci,,,ad,,,ascoltare,,,il,,,nostro,,,respiroSembrano,,parole,,necessarie,,,taumaturgiche,,,uscite,,da,,chiss,,quale,,antico,,mondo,,scomparso,,e,,questa,,,,anche,,la,,piacevolissima,,impressione,,che,,si,,riceve,,dall’ascolto,,di,,“Scusami”,,,un,,titolo,,che,,,,gi,,un’espressione,,desuetaInoltre,,,,finch,,,una,,,persona,,,respira,,,,non,,,pu,,,parlareA,,,questa,,,voce,,,o,,,sezione,,,va,,,aggiunto,,,il,,,template,,,sinottico,,,{{Tracce}},,,Per,,,favore,,,,aggiungi,,,e,,,riempi,,,opportunamente,,,il,,,template,,,e,,,poi,,,rimuovi,,,questo,,,avvisoMorbide,,,,percussioni,,,,,suadenti,,,,archiE’,,,la,,,canzone,,,di,,,un,,,sofferto,,,addio,,,,meravigliosa,,,,con,,,quel,,,suo,,,lento,,,svilupparsi,,,di,,,magici,,,liriche,,,“serbo,,,in,,,bocca,,,questa,,,eco,,,profonda,,,di,,,te,,,che,,,mi,,,parli,,,/,,,ed,,,inventi,,,paziente,,,e,,,radiosa,,,storie,,,per,,,me,,,/,,,ad,,,un,,,filo,,,io,,,immolavo,,,il,,,respiro,,,e,,,lo,,,consegnavo,,,a,,,te,,,/,,,che,,,non,,,sei,,,mai,,,andata,,,via,,,da,,,me”Magnifico,,,,il,,,,vibrafono,,,,di,,,,Pasquale,,,,Bardari,,,,,che,,,,apre,,,,il,,,,brano,,,,al,,,,passo,,,,di,,,,fox,,,,e,,,,nello,,,,stesso,,,,tempo,,,,mi,,,,porta,,,,in,,,,mente,,,,quel,,,,mito,,,,di,,,,Lionel,,,,Hampton,,,,,i,,,,versi,,,,sono,,,,curatissimi,,,,come,,,,sempre,,,,,da,,,,sottolineare,,,,poi,,,,la,,,,presenza,,,,della,,,,chitarra,,,,manouche,,,,di,,,,Oscar,,,,MontalbanoSublime!,,,,“Diamoci,,,,del,,,,tu”,,,,sembra,,,,ancora,,,,appartenere,,,,a,,,,quel,,,,mondo,,,,che,,,,non,,,,c’,,,,pi,,,,,quando,,,,un,,,,approccio,,,,partiva,,,,dando,,,,del,,,,lei,,,,alla,,,,desiderata,,,,figura,,,,femminile,,,,“diamoci,,,,del,,,,tu,,,,,forse,,,,suoner,,,,/,,,,un,,,,ardire,,,,eccentrico,,,,un,,,,po’,,,,anticonformista,,,,e,,,,forse,,,,non,,,,le,,,,piacer,,,,/,,,,ma,,,,diamoci,,,,del,,,,tu,,,,se,,,,lo,,,,creder,,,,/,,,,bando,,,,al,,,,perbenismo,,,,,alle,,,,formalit,,,,di,,,,rito,,,,care,,,,a,,,,questa,,,,societ,,,,“.Note[modifica,,,,,,,,modifica,,,,wikitesto]“un,,,,sempre,,,,in,,,,un,,,,attimo”,,,,,,,,per,,,,anche,,,,un,,,,verso,,,,del,,,,ritornello,,,,di,,,,“Zenzero,,,,e,,,,cannella”,,,,,la,,,,prima,,,,traccia,,,,di,,,,questa,,,,nuova,,,,fatica,,,,discografica,,,,di,,,,Joe,,,,,che,,,,esce,,,,a,,,,tre,,,,anni,,,,di,,,,distanza,,,,dal,,,,suo,,,,fortunatissimo,,,,“Maison,,,,Maravivilha”,,,,ed,,,,,,,,una,,,,dolce,,,,o,,,,forse,,,,speziata,,,,canzone,,,,d’amore,,,,“acini,,,,di,,,,pepe,,,,come,,,,grani,,,,di,,,,un,,,,rosario,,,,senza,,,,spine,,,,/,,,,paprika,,,,che,,,,asciughi,,,,le,,,,promesse,,,,di,,,,una,,,,vita,,,,senza,,,,fine,,,,/,,,,poi,,,,vaniglia,,,,per,,,,i,,,,tuoi,,,,perch?,,,,E,,,,chiodi,,,,di,,,,garofano,,,,per,,,,me,,,,/,,,,per,,,,fermare,,,,al,,,,muro,,,,questa,,,,foto,,,,strampalata,,,,do,,,,noi,,,,due”,,,,,c’,,,,tutto,,,,il,,,,desiderio,,,,di,,,,fermare,,,,un’istantanea,,,,,di,,,,rendere,,,,eterno,,,,un,,,,magico,,,,momentoContenente,,,,11,,,,brani,,,,inediti,,,,a,,,,firma,,,,dello,,,,stesso,,,,artista,,,,,l'album,,,,,,,,stato,,,,anticipato,,,,dal,,,,singolo,,,,Zenzero,,,,e,,,,cannella,,,,,uscito,,,,nelle,,,,radio,,,,il,,,,2,,,,marzo,,,,del,,,,2012Le,,,illustrazioni,,,dell'album,,,sono,,,opere,,,originali,,,dell'artista,,,anglo-svizzera,,,Catell,,,RoncaPaese,,,,Posizione,,,,massima,,,,Italia,,,,67,,,,Stefano,,,,Bollani,,,,Un,,,,Regno,,,,Da,,,,Disfare,,,,3:33,,,,5,,,,–Joe,,,,Barbieri,,,,Sostanza,,,,E,,,,Forma,,,,3:48,,,,6,,,,–Joe,,,,Barbieri,,,,ftQuale,,donna,,non,,vorrebbe,,sentirsi,,dedicare,,versi,,come,,questiL'album,,vede,,le,,partecipazioni,,di,,Stefano,,Bollani,,,Gianmaria,,Testa,,,Jorge,,Drexler,,e,,Fabrizio,,BossoLieve,,,,e,,,,ariosa,,,,,“Sostanza,,,,e,,,,forma”,,,,porta,,,,una,,,,ventata,,,,di,,,,ritmo,,,,sudamericano,,,,,una,,,,sferzata,,,,d’aria,,,,pura,,,,“e,,,,mentre,,,,l’aria,,,,mi,,,,mortifica,,,,ogni,,,,passo,,,,/,,,,disimparo,,,,com’,,,,mettere,,,,radici,,,,/,,,,e,,,,mentre,,,,ascolto,,,,ogni,,,,cosa,,,,che,,,,mi,,,,dici,,,,/,,,,io,,,,mi,,,,accorgo,,,,solo,,,,adesso,,,,che,,,,mi,,,,piaci”,,,,,confermando,,,,ancora,,,,una,,,,volta,,,,la,,,,fine,,,,scrittura,,,,di,,,,JoePortale,,Jazz,,Portale,,Musica,,Per,,,,le,,,,altre,,,,pagine,,,,a,,,,cui,,,,aggiungere,,,,questo,,,,template,,,,,vedi,,,,la,,,,relativa,,,,categoriaAllMusic,,AllMovie,,SideReel,,Celebified,,About,,FAQ,,Feedback,,Advertise,,Copyright,,Policy,,Privacy,,Policy,,Terms,,of,,Service,,Subscribe,,2016,,AllMusic,,,a,,division,,of,,All,,Media,,Network,,,LLC.All,,Rights,,Reserved,,L'album[modifica,,,,,,modifica,,,wikitesto]Joe,,,Barbieri:,,,Discografia,,,Interviste,,,Joe,,,Barbieri,,,Respiro,,,Recensione,,,di,,,Fabio,,,Antonelli,,,Pubblicato,,,il,,,21/03/2012,,,Voto:,,,9/10,,,Tweet,,,Come,,,il,,,respiro,,,impalpabile,,,ma,,,necessario,,,,,,“a,,,Maria,,,Irene,,,,un,,,sempre,,,in,,,un,,,attimo”,,,In,,,questa,,,brevissima,,,quanto,,,intensa,,,dedica,,,,mi,,,sembra,,,di,,,poter,,,cogliere,,,l’essenza,,,di,,,“Respiro”,,,il,,,nuovo,,,album,,,di,,,Joe,,,Barbieri,,,,caratterizzato,,,da,,,una,,,poetica,,,che,,,parte,,,dalle,,,piccole,,,cose,,,,da,,,gesti,,,quotidiani,,,,persino,,,involontari,,,e,,,naturali,,,,non,,,governabili,,,,come,,,il,,,respiro,,,,per,,,andare,,,poi,,,a,,,cogliere,,,temi,,,universali,,,,esistenziali(EN),,Respiro,,,su,,Discogs,,,Zink,,MediaEdit,,Release,,Sell,,This,,Item,,Joe,,Barbieri,,‎–,,Respiro,,Label:,,Microcosmo,,Dischi,,‎–,,MCD034,,Format:,,CD,,,Album,,Vinyl,,,33,,,,RPM,,Country:,,Italy,,Released:,,20,,Mar,,2012,,Genre:,,Jazz,,,Pop,,,Folk,,,World,,,&,,Country,,Style:,,,,Tracklist,,1,,–Joe,,Barbieri,,Zenzero,,E,,Cannella,,4:06,,2,,–Joe,,Barbieri,,Scusami,,5:16,,3,,–Joe,,Barbieri,,Diamoci,,Del,,Tu,,2:44,,4,,–Joe,,Barbieri,,ftChiude,,il,,disco,,,un,,valzer,,dolcissimo,,dalla,,trama,,lieve,,e,,sottile,,fin,,dal,,titolo,,“Il,,balconcino,,del,,quinto,,piano”,,,sembra,,quasi,,essere,,il,,naturale,,evolversi,,della,,situazione,,supposta,,nel,,brano,,precedente,,,giacch,,si,,chiude,,con,,questi,,bei,,versi,,“questa,,sera,,non,,penso,,a,,te,,,a,,dove,,sei,,svanita,,/,,dal,,balconcino,,del,,quinto,,piano,,/,,lascio,,le,,stelle,,di,,stucco,,/,,tace,,il,,quartiere,,e,,si,,placa,,il,,crudele,,/,,mio,,patir”Fabrizio,,,,Bosso,,,,'E,,,,Vase,,,,Annure,,,,5:09,,,,7,,,,–Joe,,,,Barbieri,,,,ftUltimi,,,gruppi,,,Tony,,,Cercola,,,Io?Drama,,,Guignol,,,Giulia,,,Cal,,,Krizia,,,Al,,,Ultimi,,,dischi,,,Eros,,,Ramazzotti,,,-,,,Perfetto,,,Tony,,,Cercola,,,-,,,Patatrac!,,,Baustelle,,,-,,,Giulia,,,non,,,esce,,,la,,,sera,,,Io?Drama,,,-,,,Nient'altro,,,che,,,madrigali,,,Io?Drama,,,-,,,Da,,,consumarsi,,,verso,,,la,,,fine,,,Contatti,,,Feed,,,Contatti,,,e,,,Social,,,Network,,,Collabora,,,con,,,noi,,,Trovaci,,,su,,,Facebook,,,Download,,,Ebook,,,Gadget,,,Banner,,,Informazioni,,,La,,,storia,,,I,,,collaboratori,,,Info,,,tecniche,,,Ringraziamenti,,,Copyright,,,Rassegna,,,stampa,,,In,,,giro,,,Dicono,,,di,,,noi,,,Link,,,Siti,,,amici,,,Il,,,forum,,,di,,,Estatica,,,Cambia,,,lingua,,,Estatica,,,1994,,,-,,,2016,,,Discography,,Browser,,previous,,next,,Stream,,or,,buy,,on:,,Release,,Date,,2012,,Duration,,43:14,,Genre,,International,,Jazz,,Submit,,Corrections,,Joe,,Barbieri,,Respiro,,AllMusic,,Rating,,User,,Ratings,,(0),,Your,,Rating,,Overview,,↓,,User,,Reviews,,↓,,Credits,,↓,,Releases,,↓,,Similar,,Albums,,↓,,Share,,this,,page,,facebook,,twitter,,google+,,Track,,Listing,,Sample,,Title/Composer,,Performer,,Time,,Stream,,1,,Zenzero,,E,,Cannella,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,4:06,,Amazon,,2,,Scusami,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,5:16,,Amazon,,3,,Diamoci,,Del,,Tu,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,2:44,,Amazon,,4,,Un,,Regno,,Da,,Disfare,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,3:33,,Amazon,,5,,Sostanza,,E,,Forma,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,3:48,,Amazon,,6,,'E,,Vase,,Anure,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,5:09,,Amazon,,7,,Le,,Milonghe,,Del,,Sabato,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,3:46,,Amazon,,8,,Diario,,Di,,Una,,Caduta,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,3:56,,Amazon,,9,,tape,,Par,,tape,,Par,,tape,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,3:20,,10,,Come,,Una,,Casa,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,4:05,,Amazon,,11,,Il,,Balconcino,,Del,,Quinto,,Piano,,Giuseppe,,Barbieri,,Joe,,Barbieri,,3:31,,Amazon,,blue,,highlight,,denotes,,track,,pick,,Una,,ferita,,del,,cuore,,ormai,,cicatrizzata,,,dentro,,una,,notte,,metropolitanaCollegamenti,,,esterni[modifica,,,,,,modifica,,,wikitesto]Il,,,,disco,,,,,,,,stato,,,,registrato,,,,per,,,,la,,,,quasi,,,,totalit,,,,nell'appartamento,,,,che,,,,fu,,,,set,,,,dei,,,,film,,,,Matrimonio,,,,all'italiana,,,,e,,,,L'oro,,,,di,,,,Napoli,,,,,entrambi,,,,diretti,,,,da,,,,Vittorio,,,,De,,,,SicaGianmaria,,Testa,,Le,,Milonghe,,Del,,Sabato,,3:46,,8,,–Joe,,Barbieri,,ftRaffinatezza,,e,,ricercatezza,,a,,braccettoClassifiche[modifica,,,,,,modifica,,,wikitesto]Una,,,voce,,,scura,,,e,,,calda,,,,quasi,,,agli,,,antipodi,,,di,,,quella,,,di,,,Joe,,,,,,,quella,,,che,,,apre,,,“Le,,,milonghe,,,del,,,sabato”,,,,,,,quella,,,di,,,Gianmaria,,,Testa,,,,che,,,duetta,,,con,,,Joe,,,in,,,questa,,,deliziosa,,,fotografia,,,di,,,un,,,“triste”,,,sabato,,,sera,,,tra,,,tanghi,,,e,,,milonghe,,,,ci,,,racconta,,,di,,,un,,,uomo,,,,un,,,ballerino,,,che,,,ha,,,fatto,,,della,,,pista,,,da,,,ballo,,,il,,,proprio,,,terreno,,,di,,,conquista,,,,ma,,,un,,,rifiuto,,,lo,,,getta,,,nello,,,sconforto,,,“cosa,,,mi,,,piglia,,,,cosa,,,mi,,,stanca,,,,/,,,che,,,cosa,,,mi,,,manca,,,ai,,,tuoi,,,occhi,,,blas,,,/,,,serri,,,le,,,ciglia,,,di,,,questa,,,distanza,,,/,,,e,,,affondi,,,grammatica,,,il,,,migliore,,,traspi”,,,,,,,quindi,,,la,,,solitudine,,,a,,,far,,,capolino,,,nel,,,triste,,,finale,,,“cigola,,,questa,,,mia,,,pena,,,ridicola,,,/,,,puntata,,,a,,,un,,,petto,,,che,,,palpita,,,e,,,/,,,che,,,tregua,,,non,,,mi,,,d”Note,,tristi,,suonate,,dal,,pianoforte,,magico,,di,,Stefano,,Bollani,,,aprono,,“Un,,regno,,da,,disfare”,,,poi,,arrivano,,i,,primi,,sofferti,,versi,,quasi,,trattenuti,,dalla,,voce,,di,,Joe,,“bevo,,dal,,lato,,del,,bicchiere,,in,,cui,,hai,,bevuto,,tu,,/,,l’istante,,prima,,di,,essertene,,andata,,via,,/,,cos,,mi,,illudo,,di,,poterti,,trattenere,,/,,e,,sulle,,mie,,labbra,,tu,,possa,,ancora,,abitare”,,,il,,dolore,,dell’addio,,sembra,,quasi,,rimbombare,,nel,,silenzio,,“sgrana,,il,,mattino,,per,,un,,uomo,,che,,muore,,/,,e,,ti,,sento,,ancora,,parlare,,/,,di,,un,,conto,,del,,mercato,,/,,di,,un,,libro,,da,,cambiare”,,,,Joe,,,,Barbieri,,,,-,,,,Respiro,,,,Joe,,,,Barbieri,,,,Respiro,,,,Cd,,,,,2012,,,,,Microcosmo,,,,Dischi,,,,Brani:,,,,1),,,,Zenzero,,,,e,,,,cannella,,,,2),,,,Scusami,,,,3),,,,Diamoci,,,,del,,,,tu,,,,4),,,,Un,,,,regno,,,,da,,,,disfare,,,,5),,,,Sostanza,,,,e,,,,forma,,,,6),,,,E,,,,vase,,,,annure,,,,7),,,,Le,,,,milonghe,,,,del,,,,sabato,,,,8),,,,Diario,,,,di,,,,una,,,,caduta,,,,9),,,,tape,,,,par,,,,tape,,,,par,,,,tape,,,,10),,,,Come,,,,una,,,,casa,,,,11),,,,Il,,,,balconcino,,,,del,,,,quinto,,,,piano,,,,Informazioni,,,,tratte,,,,dal,,,,disco,,,,Joe,,,,Barbieri:,,,,voce,,,,,chitarre,,,,classicheSergio,,,,Di,,,,Natale:,,,,batteriaGiacomo,,,,Pedicini:,,,,contrabbassoAntonio,,,,Fresa:,,,,pianoforte,,,,,rhodes,,,,,hammond,,,,,scrittura,,,,e,,,,direzione,,,,orchestra,,,,(9)Stefano,,,,Jorio:,,,,violoncelloOscar,,,,Montalbano:,,,,chitarra,,,,manoucheGianni,,,,Iorio:,,,,bandoneonPasquale,,,,Bardari:,,,,vibrafonoTony,,,,Canto:,,,,chitarre,,,,elettricheEmidio,,,,Ausielo:,,,,percussioniLuigi,,,,Scialdone:,,,,basso,,,,acustico,,,,(1)Stefano,,,,Bollani:,,,,pianoforte,,,,(4)Jorge,,,,Drexler:,,,,voce,,,,(8)Gianmaria,,,,Testa:,,,,voce,,,,(7)Fabrizio,,,,Bosso:,,,,tromba,,,,(6,,,,,9)Orchestra,,,,d’archi:,,,,(9)composta,,,,da:Armand,,,,Priftuli:,,,,primo,,,,violinoPiero,,,,Calzolari,,,,,Pasquale,,,,Murrino,,,,,Salvo,,,,Lombardo,,,,,Gianluca,,,,Falasca,,,,,Antonio,,,,Intartaglia,,,,,Domenico,,,,Mancini,,,,,Simona,,,,Cappabianca:,,,,violiniGiuseppe,,,,Navelli,,,,,Pietro,,,,Lo,,,,Popolo,,,,,Nicola,,,,Russo:,,,,violeMauro,,,,Fagiani,,,,,Vladimir,,,,Kocaqi:,,,,violoncelliTesti,,,,e,,,,musiche,,,,di,,,,Giuseppe,,,,BarbieriArrangiamenti,,,,di,,,,Joe,,,,Barbieri,,,,e,,,,Antonio,,,,FresaRegistrato,,,,al,,,,Mad,,,,Recording,,,,Studio,,,,(Napoli),,,,da,,,,Antonio,,,,Fresa,,,,,assistente,,,,di,,,,studio,,,,Andrea,,,,“Jean-Michel”,,,,CutilloVoci,,,,registrate,,,,da,,,,Luigi,,,,Scialdone,,,,,assistito,,,,da,,,,Andrea,,,,“Jean-,,,,Michel”,,,,CutilloOrchestra,,,,registrata,,,,da,,,,massimo,,,,Aluzzi,,,,allo,,,,studio,,,,Splash,,,,(Napoli),,,,,assistente,,,,di,,,,studio,,,,Federico,,,,FedericiJorge,,,,Drexler,,,,,,,,stato,,,,registrato,,,,da,,,,Carles,,,,“Campi”,,,,Campon,,,,all’Estudio,,,,de,,,,Jorge,,,,(Madrid)Tony,,,,Canto,,,,ha,,,,registrato,,,,nel,,,,suo,,,,studio,,,,di,,,,registrazione,,,,a,,,,MessinaMissato,,,,da,,,,Enzo,,,,Foniciello,,,,al,,,,Mad,,,,Recording,,,,Studio,,,,(Napoli)Mastering,,,,di,,,,Rosario,,,,Castagnola,,,,all’RC,,,,Studio,,,,(Napoli)Confidente,,,,artistico,,,,dei,,,,malanimi,,,,e,,,,dei,,,,giorni,,,,dritti,,,,Antonio,,,,MeolaDue,,,,piedi,,,,ben,,,,radicati,,,,in,,,,terra,,,,,con,,,,un,,,,paio,,,,d’ali,,,,per,,,,fronde,,,,Fabio,,,,Barbieri,,,,Illustrazioni,,,,di,,,,Catell,,,,Ronca,,,,Recensione,,,,precedente,,,,Recensione,,,,casuale,,,,Recensione,,,,successiva,,,,Please,,,,enable,,,,JavaScript,,,,to,,,,view,,,,the,,,,comments,,,,powered,,,,by,,,,Disqus f5880b0734

Publicité

MessagePosté le: Ven 20 Mai - 23:33 (2016)    Sujet du message: Publicité

PublicitéSupprimer les publicités ?
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Les Aventuriers Galactiques Index du Forum -> Le Pont Principal -> La Cafétéria Toutes les heures sont au format GMT + 1 Heure
Page 1 sur 1

Sauter vers:  

Index | Panneau d’administration | creer un forum gratuit | Forum gratuit d’entraide | Annuaire des forums gratuits | Signaler une violation | Conditions générales d'utilisation
onyx © theme by larme d'ange 2006